logochataltour
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
logochataltour
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
instagram
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
image-722
Lorem ipsum dolor sit amet
16/05/2019, 12:21

TOUR ORGANIZZATI



GRAN-TOUR-VIETNAME-E-CAMPOGIA
GRAN-TOUR-VIETNAME-E-CAMPOGIA
GRAN-TOUR-VIETNAME-E-CAMPOGIA
GRAN-TOUR-VIETNAME-E-CAMPOGIA


 PARTENZA DAL 08 AL 21 OTTOBRE



1 Giorno - 08 Ottobre 2019 - Martedì - Palermo/Roma/BangkokAl mattino raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, disbrigo delle formalità di imabrco e partenza con volo AZ 1762 per Milano Malpensa alle ore 12h00. Coincidenza per Hanoi con volo TG 941 dall’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 14h05 (Terminal 1). Pasti e pernottamento a bordo. 
2 Giorno - 09 Ottobre 2019  - Mercoledì - Bangkok/HanoiArrivo all’aeroporto di Bangkok alle ore 05h55. Partenza con volo TG 560 dall’aeroporto di Bangkok alle ore 07:45. Arrivo all’aeroporto di Hanoi alle ore 09h35. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, accoglienza ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel. (La camere saranno consegnate dopo le ore 14h00) Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si attraverserà il centro storico con un tour ecologico con "electric buggy". Si vedranno il tempio di Ngoc Son ed il lago Hoan Kiem fino al centro storico. Giro in buggy intorno alle più famose vie del Vecchio Quartiere, chiamate Hang Buom (strada a vela), Hang Bac (via d’argento), Ma May, ecc. e giro intorno al lago Hoan Kiem. La corsa è lenta e tranquilla, (per circa 40 minuti) con inizio e fine da Hoan Kiem Lake e Dong Xuan Market. Si prosegue con lo ’’Street Food Safari’’, ovvero la combinazione di  street food e visite culturali. Si esplora il Quartiere Vecchio di Ha Noi e le scene gastronomiche di venditori di strada. Durante queste ore, con la compagnia di un vietnamita, si passeggerà per le strade animate, con possibilità di assaggiare le prelibatezze locali come Bun Cha (Vermicelli con erbe aromatiche e carne di maiale alla brace ), Banh Goi (gnocchi ripieni e vermicelli), Oc Luoc (lumache cotte a vapore). Durante la passeggiata si effettuerà una sosta in alcuni siti culturali nascosti per saperne di più sulla fede e la vita  tradizionale locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 
3 Giorno - 10 Ottobre 2019 - Giovedì - HanoiPrima colazione e pernottamento in albergo ad Hanoi. Al mattino visita al mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno) e alla casa dell’ex presidente in cui lo zio Ho visse dal 1958 al 1969. Proseguimento con la visita all’iconica Pagoda ed al tempio di Quan Thanh. Pranzo al  ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al Tempio della letteratura, costruito nell’XI secolo sotto la dinastia Ly per la prima università del Vietnam. Visita al museo di Etnologia e alla pagoda di Tran Quoc. In serata trasferimento al teatro Thang Long per assistere al famoso, l’esclusiva arte tradizionale vietnamita. Questa arte proviene da feste rurali in Vietnam. Gli artisti, uomini e donne, stanno in piedi nell’acqua per manipolare i burattini, facendoli muovere, parlare, ridere e persino ballare sulla superficie dell’acqua. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 
4 Giorno - 11 Ottobre 2019 - Venerdì - Hanoi/HalongPrima colazione in albergo. Partenza in mattinata per Halong (180 kms - 4 ore di strada), arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Imbarco intorno alle ore 12h00-12h30. Il pranzo  sarà servito a bordo all’arrivo. Sistemazione nelle cabine riservate con bagno privato. La baia di Halong è riconosciuta come un nuovo patrimonio mondiale di straordinaria bellezza naturale. La pittoresca baia di Halong ha più di 3000 isolotti calcarei che sorgono dall’acqua limpida color smeraldo, molti dei quali contengono bellissime grotte. Le attività opzionali includono: nuoto, kayak (facoltativo), dimostrazione di cucina, pesca notturna. Cena servita a bordo e pernottamento. 
5 Giorno - 12 Ottobre 2019 - Sabato - Ha Long/Hanoi/volo per HueNella mattinata, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. Dopo un eventuale bagno mattutino, prima colazione a bordo. Continuazione della crociera lungo la baia. Ritorno all’imbarcadero verso le ore 11h00. Partenza quindi per Yen Duc, un piccolo villaggio agricolo. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Si visiterà  una famiglia locale per vedere la cultura e le usanze della vita nel villaggio. Proseguimento per l’aeroporto di Noi Bai, arrivo ed imbarco sul volo per Hue. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 
6 Giorno - 13 Ottobre 2019 - Domenica - Hue e Thuy BieuPrima colazione e pernottamento in albergo a Hue. Partenza per Thuy Bieu: è un antico villaggio conosciuto da tempo come simbolo di transizione e armonia. Accanto alle numerose case comuni ben conservate, le architetture in legno estetico e i giardini basati su Fengshui rappresentano un misto di eredità reale e stile di vita rustico. Nelle vicinanze si visiteranno alcuni monumenti originali, strettamente legati all’ascesa e alla caduta delle dinastie Nguyen: l’Arena della Tigre in stile Colosseo romano che ospitava duelli tra tigri ed  elefanti, l’unico cimitero-tempio dedicato agli elefanti fedeli dei re, e il lungo insediamento in bronzo del villaggio. Pranzo in ristorante locale. Crociera sul poetico fiume dei profumi, e giro in bicicletta tra frutteti verdi e viuzze ombreggiate; è possibile fare esperienza diretta con la gente del posto, approcciare alla cucina, all’ artigianato locale e godersi la possibilità di un pediluvio alle erbe: sono attività pensate per una rilassante ma ricca scoperta del luogo. Cena in ristorante locale. Rientro a Hue in hotel e pernottamento. 
7 Giorno - 14 Ottobre 2019 - Lunedì - Hue/Danang/Hoian/My Son/Hoi An  Prima colazione in albergo a Hue. Rilascio delle camere e partenza per Da Nang attraverso il passaggio di Hai Van (Pass of the Ocean Clouds), attraversando molti graziosi villaggi con piastrelle rosse con frutteti, godendo di viste spettacolari di cielo e mare, si procede verso Hoi An. Passeggiata a piedi per scoprire la città storica che era una prospera città portuale durante il XVI e il XVIII secolo. La sua considerevole comunità di mercanti stranieri ha  prodotto uno stile architettonico unico con influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. Visita la sala Phuc Kien, il ponte coperto giapponese, la vecchia casa di Tan Ky e un laboratorio di seta. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, si effettuerà una gita in barca sul fiume Thu Bon. Lungo la strada si visiterà un villaggio artigianale di ceramiche e carpenteria. Rientro in hotel e tempo libero per godersi la spiaggia o il mercato della città che si trova vicino al fiume e che è forse il bazaar più pittoresco del percorso. Cena e pernottamento in hotel a Hoi An. 
8 Giorno - 15 Ottobre 2019 - Martedì - Hoi An/Ho Chi Minh/Cu ChiPrima colazione in albergo a Hoi An. Rilascio delle camere e trasferimento all’aeroporto per il volo del mattino per Ho Chi Minh. Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Ho Chi Minh City, trasferimento in bus privato ai tunnels di Cu Chi, uno straordinario complesso di tunnel sotterranei utilizzati durante la guerra del Vietnam. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City. Pranzo in un ristorante locale. Giro turistico per ammirare alcuni luoghi simbolo, tra cui il Museo dei resti della guerra e la riunificazione (ex palazzo presidenziale), ed effettuare delle soste fotografiche (visita esterna) presso l’ufficio postale centrale e l’Opera House. Cena al ristorante bar Chill Sky. (Il "dress code" presso il Chill Sky Bar è casual elegante, non sono ammesse canottiere, pantaloncini sportivi, infradito). Rientro in hotel a Ho Chi Minh, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento. 
9 Giorno - 16 Ottobre 2019 - Mercoledì - Ho Chi Minh/Cai Be/Vinh Long/Chau DocPrima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Al mattino, partenza da Ho Chi Minh City per Cai Be (circa 2 ore e mezza di bus) Arrivo al molo di Cai Be, imbarco per Cai Be. Verranno distribuite salviettine umidificate e cocco fresco. Inizio della navigazione sul fiume Mekong, visitando il locale popcorn e il laboratorio di caramelle al cocco. Si Attraversa il fiume Mekong verso l’isola di An Binh visitando un’antica casa centenaria di uno dei proprietari terrieri del passato(Mr. Cai Cuong), una combinazione tra architettura vietnamita-francese nel delta del Mekong (se c’è bassa marea, i turisti visiteranno un’altra casa locale, conoscendo le attività quotidiane della gente del posto). Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue in bus verso Chau Doc. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento. 
10 Giorno - 17 Ottobre 2019 - Giovedì - Chau Doc/Phnom PenhPrima colazione in albergo a Chau Doc. Trasferimento al molo con una guida della compagnia di motoscafi e partenza per Phnom Penh in barca veloce. Navigate da Chau Doc al confine con la Cambogia, dove dovrete espletare le formalità doganali da entrambe le parti. Continuerete poi la vostra crociera alla volta di Phnom Pehn, dove sbarcherete nel  primo pomeriggio. Pranzo in ristorante locale. Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918, esempio superbo dell’architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-  angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Al termine delle visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 
11 Giorno - 18 Ottobre 2019 - Venerdì - Phnom Penh/Siem Reap/Angkor Thom e WatPrima colazione in albergo a Phnom Penh. Trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo per raggiungere Siem Reap. All’arrivo, trasferimento direttamente ad Angkor Thom. Inizio con la visita alla Porta Sud di Angkor Thom, del Bayon, della terrazza dell’Elefante e della Terrazza del Re delle Leper. Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del tempio di Ta Prohm e del tempio di Angkor Wat. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel a Siem Riep.Nota: durante la visita della torre Bakan del tempio di Angkor Wat, i visitatori sono tenuti a indossare un abbigliamento adeguato, coprendo spalle e ginocchia, poiché questo tempio è ancora considerato un sito sacro (niente gonna corta, minigonna o pantaloni corti). I bambini sotto i dodici anni non sono autorizzati a salire su questa torre. Sarà chiuso nei giorni del Sabbath Buddista, i giorni religiosi buddisti, quattro giorni al mese secondo il Calendario Lunare. (** Per salire alla torre di Bakan, ora è consentito solo 100 persone per volta, quindi i visitatori devono fare la fila) 
12 Giorno - 19 Ottobre 2019 - Sabato - Siem ReapPrima colazione in albergo a Siem Reap. Al mattino, trasferimento a Kbal Spean, situato a 50 km da Siem Reap. Ci vuole circa 1h15 per raggiungere il sito. Kbal Spean significa letteralmente "la testa del fiume". Questo è uno dei fiumi di 1000 lingotti formati da lingotti unici incisi nel letto del fiume Siem Reap. Si credeva che i linga fecondassero spiritualmente le acque che alimentavano il Baray orientale e irrigavano le risaie. Il sito è naturale e carino e richiede una camminata di 45 minuti in salita attraverso i boschi. Pranzo al sacco. Proseguimento con la visita al Banteay Srei, il leggendario tempio delle donne rosa, così chiamato perché è fatto di pietra arenaria rosa e considerato un omaggio alla bellezza delle donne. Le sue piccole dimensioni, le delicate incisioni ed il notevole stato di conservazione fanno di Banteay Srei uno dei templi preferiti di tutti. La sua Apsara e le divinità maschili e femminili rappresentano l’artigianato più abile delle sculture in pietra di sabbia. Banteay Srei si trova a circa 25 chilometri a nord di Angkor. È stato dedicato nel 987, rendendolo uno dei più antichi templi della regione, anche se non è stato riscoperto fino al 1900. Sulla via del ritorno dal tempio di Banteay Srei, sosta in un villaggio per gustare una bevanda fresca al cocco e per osservare come i cambogiani lavorano la canna da zucchero e raccolgono il riso nei campi. (dipende dalla stagione). Proseguimento con la visita al Banteay Samre, costruito nel 12° secolo. Si compone di un tempio centrale con quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche. Cena in un  ristorante locale. Rientro in hotel a Siem Reap per il pernottamento. 
13 Giorno - 20 Ottobre 2019 - Domenica - Siem Reap/BangkokPrima colazione. Sveglia di prima mattina per dirigersi verso il villaggio galleggiante di  Kompong Khleang che si trova a circa un’ora di strada da Siem Reap, visitato ogni anno da molti turisti. Si tratta di uno dei villaggi più impressionanti per altezza e dimensione delle sue case su palafitta. Durante la visita a piedi sosta in una casa dove abita una famiglia di allevatori di coccodrilli. A bordo di un’imbarcazione locale, navigazione lungo canali alla volta del grande lago sulle cui acque gli abitanti costruiscono le case galleggianti che spostano a seconda delle stagioni. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Siem Reap in tempo utile per la partenza con volo di linea per raggiungere Bangkok, come da operativo indicato. Cambio di aeromobile e partenza dopo la mezzanotte con volo di linea THAI per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo. Partenza con volo TG 2591 dall’ aeroporto di Siem-Reap alle ore 21h25(terminal I). Arrivo all’aeroporto di Bangkok alle ore 22h30. 
14 Giorno - 21 Ottobre 2019 - Lunedi - Bangkok/Roma/Palermo.Partenza con volo TG 944 dall’ aeroporto di Bangkok alle ore 00h20. Arrivo all’aeroporto di  Roma Fiumicino alle ore 06h50. Partenza con volo AZ 1777 dall’ aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08h30 (Terminal 1). Arrivo all’aeroporto di Palermo alle ore 09h35. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE

Volo di linea Alitalia da PALERMO a Roma andata e ritorno in classe economicaPassaggi aerei Roma/Bangkok con Voli Thai Airways per Hanoi e ritorno da Siem Reap (via e con scalo a  Bangkok a/r) in classe economicaFranchigia bagaglio consentita dalla compagnia aereaVoli Domestici Hanoi/ Hue,  Danang/Ho Chi Minh & Phnom Penh/Siem Reap in classe economicaTrasferimenti dall’aeroporto all’Hotel e viceversa in bus privato con guida locale parlante italianoSistemazione in camera doppia con servizi privati presso hotel indicati o similari per un totale di 10 nottiCrociera di 2 giorni/1 notte a bordo di una giunca nella baia di Halong (escluso Kayak) ? Trattamento come specificato nel programma di viaggioGuide locali parlanti italiano durante le visite come da programma allegato in minivan o pullman privatiIngressi ai siti turistici indicati nel programmaAcqua e salviette rinfrescanti a bordo dei bus durante le escursioniAutorizzazione per l’ottenimento del visto all’arrivo in VietnamKit da viaggio gruppi HotelplanCopertura assicurativa gruppi Unipol spese di cura e bagaglioTasse e percentuali di servizio

A QUOTA NON COMPRENDE

Trasferimenti aeroportuali in ItaliaTasse aeroportuali (circa Euro 290,00) da riconfermare all’atto dell’emissione dei bigliettiI visti d’ingresso in Vietnam e Cambogia da pagarsi in locoEventuali adeguamenti carburante e valutarioPasti e bevande ove non menzionati, mance ed extra in genereEarly check in e late check out negli hotels
 QUOTA DI PARTECIPAZIONE DA €     390,00


1