logochataltour
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
logochataltour
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

facebook
instagram
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
image-722
Lorem ipsum dolor sit amet
14/05/2019, 11:41

TOUR ORGANIZZATI



NEL-CUORE-DELLA-BASILICATA-CON-ALTAMURA-E-TARANTO
NEL-CUORE-DELLA-BASILICATA-CON-ALTAMURA-E-TARANTO
NEL-CUORE-DELLA-BASILICATA-CON-ALTAMURA-E-TARANTO


 PARTENZA 25 LUGLIO 26 AGOSTO



1° GIORNO - PALERMO
Appuntamento al porto di Palermo alle ore 18,30 circa. Incontro conl’assistente. Disbrigo delle form alità d’im barco. Sistemazione nellecam ere riservate. Partenza per Napoli alle ore 20,15. Pernottamento abordo.
2° GIORNO - NAPOLI / MELFI / VENOSA / ALTAMURA
Arrivo al porto di Napoli alle ore 06,40. Sistemazione in pullman epartenza per Melfi, collocata nel centro della B asilicata, antica cittàappartenuta al R egno normanno svevo, sede dell’ImperatoreFederico II dove form ulò celebri "Tavole Melfitane". Sosta nelcentro storico, C attedrale dell’Annunziata, Mura, la PiazzaC omunale detta l’Agorà e il Castello Medievale. Pranzo in ristorante.Proseguimento per Venosa, collocata nella regione del Vultura,considerato uno tra i borghi più belli d’Italia. Visita e partenza perAltamura. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. C ena.Pernottamento
3° GIORNO MATERA / ALTAMURA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza per lavicina Matera. Visita del C entro storico, patrimonio Unesco ecapitale europea della cultura per l’anno 2019. In mattinata si visiteràil Centro storico sorto sulle antiche gravine e compreso tra gli storiciquartieri "B arisano" e "Caveoso". Pranzo. Nel pomeriggiocontinuazione della visita che, oltre alla C attedrale ed alcuni conventirupestri, ci porterà sull’altura, oggi detta "Del C alvario", luogodeputato e scelto per diversi set cinematografici di rinom anzainternazionale (Passione secondo Matteo di Pasolini e The Passion diM. Gibson). Tempo a disposizione. Rientro in hotel. C ena.Pernottamento
4° GIORNO - TARANTO / ALTAMURA 
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza perTaranto. Visita della città, antica capitale della Magna Grecia: il portoe il Ponte Girevole, il C astello Aragonese, il B orgo Antico.R ientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, visita di Altam ura,antica città collocata ai margini delle "murge", resa celebre per lafamosa lavorazione del pane. Si visiterà in particolare il Duom o,splendida esecuzione gotico-romanico dell’architettura pugliese,pervasa da strette vie, passaggi e articolate piazzette medievali.R ientro in hotel. C ena. Pernottamento.
5° GIORNO - METAPONTO / CRACO / ALTAMUR
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza perMetaponto. Visita della città con il Museo Archeologico e leceleberrime "Tavole Palatine", uno tra i più importanti repertiarcheologici della Magna Grecia, l’antico tempio dedicato alla deaHera. Dopo il pranzo in ristorante, trasferimento a C raco.Passeggiando con l’accompagnatore nel centro storico, conosciam oquesto paese fantasma, set cinematografico per molti film. C ena epernottamento in hotel. 
6° GIORNO - ALTAMURA / POTENZA / NAPOL
Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e partenza perPotenza, capoluogo della Basilicata. Visita della città, collocatasull’alta valle del Basento: centro storico con in particolare laC attedrale di San Gerardo, la Piazza Mario Pagano, il Sedile, PalazzoLoffredo ed il nucleo Medievale. Pranzo in ristorante. Partenza perNapoli. Trasferimento al porto. Sistemazione nelle cabine riservate.Partenza per Palermo alle ore 20,15. Pernottamento a bordo
7° GIORNO - PALERMO
Arrivo al porto di Palermo alle ore 06,30 circa. Fine dei servizi. 
LE QUOTE COMPRENDONO
-viaggio in nave PA/ NA/ PA in cabine doppie o quadruple interne di 1^ classe;-pullman G.T. da Napoli per l’itinerario in programma;-visite ed escursioni come da programma;-sistemazione ad Altamura in hotel 4* (tipo hotel Fuori le Mura) in camere doppie con servizi privati;-trattamento di pensione completa con pasti come da programma e menù unici per tutti;- "CRACO Card" per la visita guidata di Craco -bevande incluse ai pasti: ¼ di vino e ½ minerale per persona;- n. 1 serata danzante con musica;-accompagnatore per tutta la durata del viaggio; -IVA, tasse e percentuali di servizio.
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Eventuale tassa di soggiorno obbligatoria da pagare in hotel.Pasti sulla nave non previsti, pranzo del 6° giorno, mance, ingressi, facchinaggi, extra in generee tutto quanto non espressamente indicato nella voce: "Le quote comprendono".
QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE DA € 730


1